I GIORNATA ITALIANA PER LA RICERCA CARDIOVASCOLARE
Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari e il Comitato Scientifico della “Biennale del Cuore di Imola 2017” comunicano di aver intrapreso una nuova iniziativa volta ad attirare l’attenzione sulle problematiche di interesse cardiovascolare. L’iniziativa, I Giornata Italiana della Ricerca Cardiovascolare, sarà celebrata il giorno 14 Febbraio 2017. Come è noto, le malattie cardiovascolari costituiscono la principale causa di morte e disabilità nel mondo, anche in Italia. La ricerca cardiovascolare è l’unico strumento per aiutare milioni di malati.
La I Giornata Italiana della Ricerca Cardiovascolare nasce dal desiderio di promuovere la livello nazionale la necessità di una ricerca utile nell’ambito delle Cardioscienze e di dare l’opportunità ai Ricercatori, impegnati quotidianamente in laboratorio e/o in corsia nel servire l’ammalato, di presentarsi.
I Soci e gli amici della SIRC che aderiscono all’iniziativa possono caricare sul profilo Facebook della Società foto o filmati (anche girati con lo smartphone) che ritraggano la propria quotidianità scientifica. Foto e filmati possono anche essere inviati al responsabile (prof. Tommaso Angelone, tommaso.angelone@unical.it) del nostro sito web (www.sirc-cardio.it) con l’autorizzazione a pubblicarli sul sito stesso. Potrete accompagnare foto e filmati con il seguente slogan: Ti ho a Cuore!
Alla I Giornata Italiana della Ricerca Cardiovascolare aderisce la Città di Imola, dove si riunirà per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo della SIRC ed il Comitato Scientifico della Biennale del Cuore di Imola. In tale circostanza, l’evento sarà presentato durante una conferenza stampa con le testate giornalistiche locali e alla presenza delle Autorità del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Sarà una giornata importante per la SIRC, che segnerà ufficialmente il conto alla rovescia per la 21ma edizione del Congresso Nazionale (Biennale del Cuore), che si terrà dal 16 al 18 Novembre 2017, naturalmente a Imola. Il programma dell’evento è in via di definizione, ma possiamo anticiparVi che la prossima edizione della Biennale del Cuore sarà assolutamente un evento da non perdere.
Nel salutarvi di CUORE, il Direttivo e il Comitato Scientifico invitano tutti Voi a partecipare attivamente alla I Giornata della Ricerca Cardiovascolare.